???????
×
Catalogues
Actualités
Distribution
contacts
Travaille avec nous
Concevoir et meubler la maison avec élégance

Il percorso che conduce dal sogno alla realtà.
L'arredo degli interni è un'attività articolata: per trasformare una stanza vuota in uno spazio in cui vivere sono necessari diversi passaggi e diverse figure professionali. La nostra garanzia: qualità e professionalità in tutte le fasi.

Confronto con il cliente
La cosiddetta fase istruttoria, durante la quale il progettista intervista il cliente in maniera attenta e accurata, per conoscere in modo approfondito il suo stile di vita e le sue esigenze. Queste informazioni sono essenziali per ottimizzare la disposizione, l'ergonomia e l'utilizzo dell'arredamento, creando una soluzione davvero su misura. Questa fase è critica: i sogni e le aspettative del cliente sono elementi cardine del nostro lavoro.

Bozzetti e materiali
Il progettista realizza schizzi, bozzetti, prospettive, a cui vengono affiancate le tavole dei materiali e dei colori. Il cliente può così visualizzare la disposizione degli elementi nello spazio, immaginare il futuro arredamento della propria casa, immergersi nell'atmosfera e quindi decidere se la strada percorsa sia quella corretta o se dovessero esserci alcune modifiche da apportare.

Progetto di massima
Dopo la prima fase creativa, arriva il momento di definire in modo esatto e analitico il design dell’interno dell’abitazione. Il progettista elabora il progetto di massima. La prima fase tecnico-progettuale si concentra in modo specifico sull’ergonomia e funzionalità dell’arredo, sull’esatta collocazione delle aree funzionali e dei passaggi, con lo scopo di creare armonia nell’abitazione.

Rilievo misure
Una volta definito completamente e approvato il progetto di massima, per eseguire un lavoro accurato e preciso, viene eseguito il rilievo delle misure. Lo stato dell'arte viene trasferito su carta con cura e precisione millimetrica. In questa fase il progettista prende confidenza con lo spazio da arredare, utilizzando esperienza e immaginazione per configurare in maniera corretta e funzionale spazi, passaggi e funzioni.

Progetto esecutivo
Partendo dal progetto di massima, elaboriamo tavole diverse con piante e prospetti specifici per le diverse opere necessarie alla realizzazione dell'ambiente: demolizioni e costruzioni, impianto elettrico, pavimentazioni, soffitti, pareti ecc. Il progetto esecutivo fa da filo conduttore per le diverse maestranze coinvolte nelle attività successive di impiantistica e assemblaggio, in modo che ognuno abbia un’esatta e completa visione del progetto dal punto di vista tecnico.

Capitolato
La fase in cui elaboriamo in maniera specifica e dettagliata ogni singolo elemento d'arredo. Un sistema alfa-numerico serve a contraddistinguere tali elementi, permettendo di comprenderne immediatamente la collocazione all'interno della pianta. A questo disegno colleghiamo un “book” in cui arredi e componenti vengono descritti accuratamente (dimensioni, colori, finiture, codici, rivestimenti, ecc.) e mostrati attraverso fotografie e disegni tecnici.

Trasporto
Il trasporto dell'arredamento dalla sede di produzione all’abitazione del cliente è una fase molto delicata. Vogliamo preservare gli arredi da eventuali danni: per questo li imballiamo con grande cura, proteggendo le parti più delicate, prima di stivarli in mezzi di trasporto idonei quali tir o container. Grazie all'attenzione scrupolosa che dedichiamo a questa fase, siamo in grado di garantire che i prodotti arrivino a destinazione in perfette condizioni.

Montaggio e installazione
Una volta giunti a destinazione, i mobili vengono montati e i diversi impianti installati. La qualità del risultato finale dipende molto da questa fase, perciò ci affidiamo a maestranze esperte e formate, che conoscano in modo approfondito le diverse tecniche per assemblare un mobile su misura. I singoli elementi, grazie ad un pre-assemblaggio in sede, risultano numerati in maniera univoca: questo permette agli addetti di evitare inutili perdite di tempo e di limitare al massimo l’errore umano.

Assistenza post-vendita
I nostri ambienti sono fatti per essere vissuti. La vita familiare e i gesti quotidiani, chiaramente, portano l'arredamento ad avere continue sollecitazioni: spostamenti, urti, contatti, usura. Per assistere i nostri clienti ci siamo dotati di un sistema di archiviazione di tutti i dati relativi ad ogni singola progettazione: finiture, misure, tessuti, campioni. Anche a distanza di anni dall'installazione siamo quindi in grado di garantire sostituzioni e completamenti in tempi rapidi.